Elena Musci

STORIA

Elena Musci è docente a contratto per l’Università degli Studi della Basilicata, dirige la collana Scoprire e giocare in Puglia (Adda editore) e si Ha conseguito un dottorato di Ricerca europeo con una tesi sull’insegnamento e comunicazione del paesaggio storico presso l’Università degli Studi di Foggia, ha svolto un assegno di ricerca biennale presso l’Università degli studi di Bari sugli stereotipi della storia medievale insegnata.

Ha organizzato corsi e tenuto docenze sulle Indicazioni nazionali e realizzato materiali di didattica della Storia per la piattaforma dell’Indire, gestendo un forum e laboratori online sui temi della riforma Moratti. Collabora con la rivista di Didattica della storia Mundus e con Glocale, rivista molisana di storia e scienze sociali. Ha realizzato e pubblicato numerosi laboratori e approfondimenti didattici e dal 1996 collabora con enti di ricerca, associazioni e società di didattica della storia e di promozione culturale del territorio di tutta Italia.

<<< Samarcanda