L’amuleto di Zahira

di Anna Bossi, disegni Anna Linzalone. Ha finanziato un progetto per la scuola nel villaggio di Qalandari Loman, in Afghanistan.

in: italiano, inglese, spagnolo e farsi

Libro in PDF

2008 esaurito

Il pane e le rose è un’associazione di donne di Galliate impegnata nel sociale. Dal 2003 promuove iniziative, tra cui l’allestimento di mercatini e corsi di Yoga, per raccogliere fondi da destinare al sostegno di una classe di bambine di una scuola in Afghanistan. Con il Comune di Galliate ha realizzato il progetto Andiamo a scuola a piedi, organizzando i bambini delle elementari che, in gruppi e accompagnati da volontari, fanno insieme il percorso casa-scuola. Per il Comune gestisce corsi di lingua italiana per stranieri. Inoltre incoraggia la lettura con il progetto Libri in cerca di lettori , diffondendo nei locali pubblici libri che sono periodicamente rinnovati.