Proseguono le fasi di realizzazione del progetto “La valigia dei ventagli. Percorsi creativi per la conoscenza delle mutilazioni genitali femminili”

Proseguono le fasi di realizzazione del progetto “La valigia dei ventagli. Percorsi creativi per la conoscenza delle mutilazioni genitali femminili”,

finanziato per iniziative finalizzate alla promozione delle politiche a favore delle pari opportunità di genere e dei diritti delle persone e delle pari opportunità per tutti del Dipartimento Pari opportunità del Consiglio dei Ministri.

Il progetto è realizzato in collaborazione della Consigliera di Parità della Provincia di Matera, della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università della Basilicata, del Liceo Artistico Statale “Carlo Levi”, dell’Istituto Magistrale “Tommaso Stigliani”, la Soprintendenza PSAE e  il Centro Danza diretto da Mary D’Alessio.

Il progetto è stato presentato ufficialmente presso la Sala Giunta della Provincia di Matera il giorno 22 giugno.

“La valigia dei ventagli. Percorsi creativi per la conoscenza delle mutilazioni genitali femminili”,concepito per favorire la parità di comportamento nelle questioni di genere e dei diritti delle persone, si propone di fare conoscere le MGF, con l’obiettivo di prevenirle,  migliorarne la conoscenza e metterle in rapporto alla cultura della società ospitante.

continua a leggere >>> la valigia dei ventagli