Punto unico di accesso (S.I.A.)

Il punto unico di accesso fornisce informazioni in materia di immigrazione e di supporto nello svolgimento di pratiche aperto ai cittadini di paesi terzi presenti sul territorio cittadino e provinciale.

Rientra nel progetto Servizi Integrati di Accoglienza (S.I.A) ed è gestito da operatori del Servizio Politiche Sociali del Comune di Matera e Potenza in collaborazione con operatori dell’Associazione Tolbà e del Consorzio CGM.

Il p.u.a. offre informazioni e consulenze su diritti e doveri dei cittadini stranieri in Italia, informazioni sulla normativa in materia di immigrazione, informazioni inerenti i servizi del territorio nonché un servizio di supporto pratiche e rappresenta un’integrazione ed un ampliamento dei servizi già offerti ponendosi l’obiettivo di facilitare e qualificare i percorsi di integrazione dei cittadini stranieri attraverso l’organizzazione di un sistema maggiormente integrato di servizi territoriali.

Il p.u.a. è accessibile presso il Comune di Matera: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30, ed è contattabile telefonicamente al numero 0835.241334, nei giorni di apertura, o per e-mail all’indirizzo dedicato sportellopua@comune.mt.it

E’ inoltre attivo presso il Comune di Potenza: il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 08:00 alle 13:00 ed ancora il  martedì dalle 14,00 alle 17,00. E’ contattabile telefonicamente al numero 0971.415725, nei giorni di apertura, o per e-mail all’indirizzo dedicato ufficiocortesia@comune.potenza.it

 

          Volantino Potenza (IT)                           Volantino Matera (IT)

    

 

             Flyer Potenza (ENG)                             Flyer Matera (ENG)

    

 

                  Potenza (ARABO)                              Matera (ARABO)

    

 

           Potenza (FRANCESE)                              Matera (FRANCESE)

    

 

                  Potenza (TURCO)                              Matera (TURCO)

    

 

           Potenza (ALBANESE)                            Matera (ALBANESE)